Studio avvocati a Mirano, Venezia - Consulenza legale Avvocati BSS

Studio Avvocati Bovo, Spagnolo & Stocco

Lo studio degli Avvocati Paolo Bovo, Vito Spagnolo e Graziano Stocco, rappresenta la felice sintesi tra la tradizionale 'bottega artigianale' condotta dal singolo professionista e le realtà associative di maggiori dimensioni presenti nelle grandi aree urbane.

Il tessuto socio economico veneto infatti, formato da un numero elevato d'imprese di piccole e medie dimensioni, ove la figura del titolare appare centrale, ha naturalmente portato i professionisti a prediligere il rapporto personale e di fiducia con i Titolari e Collaboratori delle Imprese Clienti: di qui la scelta di mantenere la dimensione dello studio ad un livello intermedio, aggregando professionalità esterne per le materie di non specifica competenza o limitrofe all'area legale, quali commercialisti, consulenti del lavoro, consulenti aziendali e tecnici dei più diversi settori.

I tre soci, dello studio hanno indirizzato il rispettivo sapere verso specifiche materie dello scibile giuridico e partitamente il Diritto della Famiglia (Avv. Bovo), Diritto Penale e Civile (Avv.Stocco), il Diritto Civile, Commerciale e Fallimentare (Avv. Spagnolo), Diritto Civile con riguardo alle Amministrazioni di Sostegno e Esecuzioni Immobiliari, Locazioni e Successioni (Avv. Morosin, collaboratrice interna), così da offrire consulenze a tutto campo, mantenendo nel contempo fiduciario e personale il rapporto con il Cliente, il quale, quindi non ha davanti a se mega strutture, ove l'elemento personale spesso rimane nell'ombra, e neppure il tradizionale avvocato tuttologo, il quale non è più in grado di competere.

La struttura dello studio, come detto, si avvale di collaboratori interni ed esterni ed è tale da garantire la massima flessibilità e tempestività d'intervento, potendo diventare per il singolo cliente il punto di riferimento professionale per tutte le materie. In particolare, merita di essere ricordata la collaborazione per la materia del diritto del lavoro ed amministrativo, con qualificati colleghi esterni.

Sintomo della complessità del contesto, è pure la rapida evoluzione normativa, che per lo studio rappresenta occasione di crescita e confronto continuo, essendo l'aggiornamento professionale un imperativo per tutti i professionisti che vi lavorano. Naturalmente, anche la clientela privata trova nello studio ottima accoglienza e la possibilità di individuare il professionista adatto al suo caso, trattato con quella cura, riserbo e personalizzazione delle esigenze, sempre più necessarie per garantire all'assistito un grado minimo di certezza della sua posizione.
La clientela privata rappresenta il cuore storico dello studio ed alla stessa sono rivolte le migliori attenzioni. L'attività si esplica, ovviamente, nel campo della tutela giudiziaria, avanti tutti i Tribunali e le Corti D'Italia, nonché pure dinnanzi alla Cassazione di Roma, ed anche in sede stragiudiziale, in tutti gli ambiti del diritto; anzi, l'approccio pragmatico e l'esperienza ultra quarantennale acquisita, consigliano sempre la via stragiudiziale e l'intermediazione conciliativa come primo approccio ai problemi, in tutte le aree, anche quella penalistica, ed ivi nei limiti consentiti.
Il cliente dello studio ha poi la garanzia di ricevere specifici preventivi per ogni pratica e di concordare il compenso professionale liberamente e con prezzi competitivi, avuto riguardo soprattutto alla competenza, esperienza e serietà messa a disposizione.

Richiesta Appuntamento


Ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 sulla tutela dei dati personali, autorizzo l'uso dei dati da me inviati per le attività interne.