Avvocato civile in studio legale a Mirano Venezia - Consulente Morosin

Avvocato Claudia Morosin

Claudia Morosin, nasce a Camposampiero (PD) il 05.05.1978; frequenta il Liceo Scientifico E. Majorana di Mirano (VE), dove si diploma nel 1997. Si iscrive, all'Università degli Studi di Padova, ivi laureandosi in giurisprudenza nel 2004, discutendo una tesi di diritto penale comparato con il Prof. Riondato. Svolge il biennio di pratica forense presso lo studio associato Bovo Spagnolo & Stocco, portando a termine nel frattempo il corso organizzato dalla Camera Penale Venezia sulle difese d'ufficio che consente l'iscrizione all'apposito albo. Consegue l'abilitazione professionale superando brillantemente l'esame di stato nel 2007 e continua, quindi, a collaborare presso lo stesso studio ove ha svolto la pratica e ove tutt'oggi esercita.
Si occupa prevalentemente di pratiche di diritto civile. Ha maturato nel frattempo specifiche competenze nei settori della volontaria giurisdizione ed in particolare nelle amministrazioni di sostegno.
Si occupa di recupero dei crediti ed ha sviluppato esperienza nel campo delle procedure esecutive presso terzi e mobiliari; dal 2013 è iscritta all'Elenco dei Professionisti Delegati Immobiliari del Tribunale di Venezia.
Si interessa inoltre di diritto di famiglia, di diritti reali, di sinistri e responsabilità medica e di successioni.
Durante gli anni di attività professionali ha organizzato e partecipato a cinque corsi in materia di Proprietà Industriale ed Intellettuale svoltisi a Venezia tra il 2012 e il 2016 ed alla formazione dei praticanti del foro di Venezia finalizzata al superamento dell'esame di abilitazione, tenendo lezioni pratiche e simulazioni.
Particolare menzione merita certamente l'impegno associativo, per il quale si è sempre spesa a livello nazionale oltre che locale, rivestendo per oltre otto anni il ruolo di Segretario della sezione A.i.g.a. di Venezia e per il biennio 2013-2015 il ruolo di componente di giunta Nazionale dell'Associazione.

Oggi è Consigliere Nazionale della sezione locale e partecipa attivamente alle attività del Nazionale con un impegno costante e attivo ai vari Consigli Direttivi Nazionali periodici durante i quali si discute di politica forense; inoltre, partecipa al LAB#Giovani del Consiglio Nazionale Forense su Delega del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Venezia.
Svolge attività sportiva a livello agonistico.

claudia.morosin@avvocati-bss.it

Richiesta Appuntamento


Ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 sulla tutela dei dati personali, autorizzo l'uso dei dati da me inviati per le attività interne.