Avvocato penale in studio legale a Mirano Venezia - Consulente Bovo

Avvocato Paolo Bovo

Paolo Bovo è nato a Mirano (Ve) il 5/1/1952 e dopo aver conseguito la maturità scientifica presso l'Istituto Giordano Bruno di Mestre, ha frequentato il corso di laurea in giurisprudenza presso l'Università di Padova, conseguendo la laurea in legge nel 1976, discutendo una tesi interdisciplinare in economia e diritto commerciale con i Proff. Baggiotti e Genovese, dal titolo "La ratio economica nella definizione giuridica di azienda ed impresa".

Ha frequentato, in qualità di praticante, dapprima lo studio dell'Avv. Ettore Bonomi di Padova e poi quello dell'Avv. Luciano Carraro di Fiesso d'Artico, conseguendo l'abilitazione forense, superando brillantemente l'esame di Stato nel 1980 e divenendo patrocinante in Cassazione, con iscrizione nel relativo Albo, a far data dal 23/6/1994.
Ha collaborato, per circa un quadriennio, presso lo studio dell'Avv. Carraro di Fiesso d'Artico, aprendo contemporaneamente un proprio recapito a Mirano in Via Barche nr. 16, sede dell'attuale studio, completamente ristrutturato nel 2002.
Fino al 1993 ha svolto la propria attività quale professionista individuale e successivamente, con l'espandersi del lavoro, ha costituito l'attuale associazione professionale con l'Avv. Vito S. Spagnolo,già praticante dello studio, cooptando poi nel sodalizio, a far data dal 2001, l'Avv. Graziano Stocco.

A partire da metà degli anni 90, il sottoscritto, che fino ad allora si era occupato sia del civile che del penale, ha potuto diversificare la tipologia delle pratiche, demandando all'Avv. Spagnolo quelle civili, commerciali e del lavoro ed occupandosi quasi esclusivamente della materia penale. Ha partecipato al corso biennale di formazione per avvocati penalisti, organizzato dalla Camera Penale Veneziana, di cui il sottoscritto è socio, e ciò per il biennio 2000/2002, frequentando successivamente, dal 20/5/2005 al 10/2/2006, il corso di secondo livello di tecniche e strategie della difesa penale, organizzato sempre dalla Camera Penale Veneziana. Per quanto riguarda il ramo civile, attualmente si occupa di pratiche di separazione e divorzio. Ha rivestito la carica di Consigliere presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Venezia per 6 anni (dal 2000 al 2006). Sposato dal 1988 è padre di due figli.

paolo.bovo@avvocati-bss.it

Richiesta Appuntamento


Ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 sulla tutela dei dati personali, autorizzo l'uso dei dati da me inviati per le attività interne.