Avvocato penale in studio legale Mirano Venezia - Consulente Stocco

Avvocato Graziano Stocco

Graziano Stocco, nasce a Dolo (VE) il 25.12.1967; frequenta il Liceo Scientifico E. Majorana di Mirano (VE), dove si diploma nel 1986, con la votazione di 57/60. Si iscrive, quindi, all'Università degli Studi di Padova, ivi laureandosi in giurisprudenza nel 1993, cum laude, discutendo una tesi di diritto costituzionale con il Ch. Prof. Livio Paladin.
Maturato il biennio di pratica forense presso lo studio associato Bovo & Spagnolo, in Mirano, conseguendo l'abilitazione professionale, superando brillantemente l’esame di stato, nel 1997.
Continua, quindi, a collaborare per alcuni anni nello stesso studio ove ha svolto la pratica, divenendone, infine, membro associato nell’anno 2001.
Nell’ambito dello studio associato, si occupa prevalentemente di pratiche di diritto penale, materia di elezione, e di diritto penale minorile; ambiti nei quali ha maturato specifiche competenze, avendo seguito, nel corso degli anni, svariati corsi di alta formazione, tra cui meritano di essere menzionati “Il Corso biennale di formazione per Avvocati Penalisti anni 2000 – 2002”; “Il Corso per difensori, uditori giudiziari e psicologi nel processo penale minorile, anno 2000”, “Il Corso di tecniche e strategie della difesa Penale L. Stochino anno 2005”, “Il corso Difesa Penale ed esecuzione una visione prospettica anno 2012”;  “Il Corso di formazione avanti il Tribunale del riesame per avvocati e magistrati ordinari in tirocinio anno 2017”.
Si occupa, inoltre, di diritto civile, con particolare riguardo alle materie successorie e dei contratti, ed ha maturato una particolare esperienza nel settore degli arbitrati, come Presidente e componente di collegi arbitrali.
Durante gli anni di attività professionale ha, inoltre, organizzato svariati corsi di formazione e seminari di studi, svolgendovi anche il ruolo di moderatore, relatore e tutor e tenendo lezioni al corso di preparazione per difensori d’ufficio organizzato dalla Camera Penale Veneziana.
Particolare menzione merita l’impegno associativo nella Camera Penale Veneziana, per la quale si è sempre speso a livello territoriale, rivestendo per oltre sei anni il ruolo di componente del Consiglio direttivo.

Oggi è Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Venezia, con delega alla formazione professionale e Consigliere di amministrazione della Fondazione Feliciano Benvenuti – Scuola forense Veneziana, che si occupa, per conto dell’Ordine degli Avvocati, della formazione continua e della formazione per l’accesso alla professione per i praticanti avvocati.
Sposato dal 2000, con una collega, è padre di due figli di 13 e 6 anni.

graziano.stocco@avvocati-bss.it

Richiesta Appuntamento


Ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 sulla tutela dei dati personali, autorizzo l'uso dei dati da me inviati per le attività interne.