Claudia Morosin , nasce a Camposampiero (PD ) il 05 maggio 1978.
Dopo la maturità scientifica, consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova. Maturato il biennio di pratica forense e il superamento dell’esame di stato si è iscritta a all’Ordine degli Avvocati di Venezia dal gennaio 2008.
Sia durante la pratica che dopo il conseguimento dell’abilitazione forense collabora e svolge la sua attività professionale presso lo studio legale Bovo Spagnolo & Stocco maturando una significativa esperienza nell’ambito civilistico e con particolare riguardo al diritto civile e delle esecuzioni.
L’Avv Morosin in particolare negli anni, anche grazie a partecipazione a corsi di formazione specialistici, ha sviluppato competenze ed esperienza nel recupero del credito e nelle esecuzioni mobiliari ed immobiliari, rivestendo incarichi di delegata alle vendite e di custode giudiziario di immobili pignorati.
Le esigenze lavorative dello studio in cui presta collaborazione e le attitudini personali hanno indirizzato l’avv. Morosin alla specializzazione nelle materie del diritto di famiglia e delle persone, svolgendo anche incarichi di amministratore di sostegno e di curatrice dell’eredità giacente per il Tribunale di Venezia. Si occupa anche di materia locatizia e successoria.
La passione per la professione l’ha sempre coinvolta anche a livello associativo locale e nazionale.
È stata associata ad A.i.g.a Sezione di Venezia dal 2006 e ha rivestito nella sezione il ruolo di Segretario per diversi mandati e di Presidente nel biennio 2019/2021.
Nel biennio 2013/2015 ha fatto parte della giunta Nazionale dell’A.i.g.a sotto la presidenza dell’avv Nicoletta Giorgi.È associata di CU.S.T.O.D.I.A Venezia dall’anno della sua fondazione.
Riveste da due mandati il ruolo di componente del Comitato Pari Opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Venezia.
Ha un figlio e pratica con passione sport di vario genere.